Pd, accelerata sui Congressi di Circolo. In attesa delle candidature

0
229

Renato Spiniello – Nella settimana decisiva per le candidature (la deadline è fissata al 29 gennaio), resta da sciogliere all’interno del Partito Democratico irpino il nodo relativo ai diversi Congressi di Circolo. Saltato quello provinciale, infatti, il Commissario Straordinario David Ermini ha comunque tirato dritto su quelli di Circolo, in particolare sui sette del capoluogo in vista delle elezioni amministrative che coinvolgeranno anche Avellino città.

Dopo una falsa partenza, e qualche polemica (come il caso La Verde-“De Sanctis”), quella dal 22 al 28 si prospetta essere la settimana dell’accelerata, anche perché il cerchio, stando alle disposizioni dell’onorevole toscano, dovrà chiudersi entro domenica, anche se sicuramente per alcuni di essi si andrà oltre.

Ad oggi, tuttavia, dei sette circoli del capoluogo solo “Laboratorio Democratico” e “De Sanctis” hanno una segreteria cittadina (Gianni Romeo e Maurizio Giovanniello), mentre “Libertà è Partecipazione”, il “Foa” e “Coraggio di Cambiare” hanno fissato l’appuntamento rispettivamente a mercoledì 24 alle ore 17:30, al giorno dopo (ore 18:30) e a venerdì (9-13 e 16-20). Restano ancora senza aver calendarizzato la loro Assise “Aldo Moro” e “Riformando”.

Intanto si attende, tra le giornate di mercoledì e giovedì, la visita a Via Tagliamento dell’onorevole Ermini, chiamato al suo compito di riorganizzazione del partito provinciale. L’obiettivo resta quello di istituire una segreteria cittadina nel capoluogo.