Baiano – “Rifiuti e salute: Il passato, il presente… un futuro in salute!” Questo il titolo dell’iniziativa che l’Associazione L’Altra Irpinia insieme ai Circoli del PD Vallolauro/Baianese hanno organizzato per lunedì 7 ottobre alle 18 presso la sala consiliare del Comune di Baiano. All’iniziativa parteciperanno Dott. Antonio D’Avanzo , Presidente Ordine dei Medici di Avellino, Roberta Santaniello della Direzione Nazionale GD, Rosetta D’Amelio, Consigliere Regione Campania, On. Massimiliano Manfredi membro di commissione Ambiente alla Camera dei Deputati, On. Luigi Famiglietti, Deputato PD, Franco Vittoria della Direzione Nazionale PD.
Al dibattito al quale parteciperanno i segretari dei circoli, cittadini, iscritti e simpatizzanti saranno offerte le conclusioni di Prof. Antonio Giordano, Direttore dello Sbarro Institute for Cancer Research and Molecular Medicine e Co-Direttore del Center for Biotechnology nel College of Science and Technology di Philadelphia e il Prof. Tarro autori del libro “Campania: Terra di Veleni”.
“Da anni gli studiosi Antonio Giordano e Giulio Tarro lanciano l’allarme che noi viviamo sulla nostra pelle – così Franco Iovino, Presidente dell’Associazione – In Campania ci si ammala di più rispetto a qualsiasi altra regione d’Italia a causa di uno sversamento ilecito di rifiuti che negli anni ha prodotto inquinanti che hanno ammalato tanti bambini e tanti uomini e donne in queste terre. Noi non vogliamo che questi appelli restano nel vuoto, ed ecco perchè i dibattiti organizzati dalla nostra associazione si pongono in un ottica di servizio e di informazione”.