Paternopoli, Adelina Barbieri compie 100 anni

0
227

Nata il 20 ottobre 1915, Adelina Barbieri ha compiuto 100 anni nella sua Paternopoli in compagnia dei figli e dei nipoti e dei tanti amici che le hanno voluto tributare un sincero segno di amicizia e di affetto.

Adelina “Cerasiello”, come è conosciuta in paese, è stata moglie laboriosa e madre esemplare di cinque figli, Margherita, Filomena, Antonio, Felice e del “piccolo” Mario (63 anni). Adelina Barbieri ha visto passare gli aerei delle due guerre mondiali, i suoi piedi hanno avvertito i terremoti che hanno scosso in un secolo l’Irpinia, più volte ha salutato i figli in partenza per gli altri continenti in cerca di una vita migliore, più volte ancora ha accolto ed abbracciato i cinquanta nipoti che la tengono sempre nel cuore e la amano come la grande nonna della famiglia Petruzzo-Barbieri.

Il Comune di Paternopoli ha organizzato per sabato 24 ottobre 2015 un evento speciale dedicato alla festeggiata. Dai figli, dai nipoti, dagli amici e amiche, un sincero ed affettuoso augurio a “nonna Adelina” per altri “cento anni” di buona salute e felicità.

* Nella foto allegata Adelina Barbieri è in compagnia del figlio Antonio e di suo cognato Fiore Petruzzo che le hanno consegnato il melograno in segno di buon augurio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here