Paternopoli – 1° circolo del Pd: il segretario Zoena si presenta

0
228

Il primato di Paternopoli: ad una settimana dalle primarie del Pd l’apertura del primo circolo in Irpinia la cui organizzazione è stata unanimemente affidata al segretario Livio Zoena. “Su iniziativa di una cinquantina di paternesi – ha spiegato – è stato effettivamente costituito il primo circolo in Irpinia del PD. Alla riunione con i cittadini era presente il delegato alla Costituente Regionale Andrea Forgione che, avendo per regolamento il compito di organizzare sul territorio il partito, ha ufficializzato la nascita del circolo politico. Unanimemente si è scelto di intitolarlo ad una personalità come quella di Martin Luther King e altrettanto unanimemente mi è stato chiesto di occuparmi della sua costruzione, coordinando la logistica e continuando il lavoro politico che avevo già svolto nell’APD per l’Irpinia”.
Come intende muoversi nelle prossime settimane e quali iniziative intende prendere?
“C’è tutto un partito da costruire. Nei prossimi giorni sceglieremo una sede adatta per il nostro partito. Una sede che chiameremo la ‘casa dei democratici’ dove tutti i cittadini, uomini e donne, forti e liberi, coraggiosi e generosi, possano sentirsi a casa loro. Nel frattempo c’è anche da sanare la lacerazione che ha diviso fin qui i Democratici di questo paese. Mi attiverò per contattare tutti gli uomini e le donne di fede democratica e chiederò loro di superare tutti i personalismi ed i vecchi rancori, alimentati ad arte da soggetti politici non paternesi che tanto danno hanno fatto al tessuto sociale della nostra Comunità. La missione è costruire un grande soggetto politico riformista, veramente democratico, e quindi aperto al contributo di tutti, senza ostracismo verso alcuno”.
Insomma, finalmente a Paternopoli un periodo di tranquillità politica?
“E’ necessaria, quasi ineludibile. Il nostro paese sta vivendo un grave dissesto finanziario. Abbiamo bisogno di unità politica e sociale. I nostri giovani amministratori che governano la cosa pubblica, si sforzano quotidianamente di ripianare le finanze dell’Ente Comune. Se lavoriamo tutti insieme possiamo farcela in tempi brevi e senza pesare eccessivamente sulla già grave condizione economica delle famiglie paternesi. Da qui il mio invito ai soggetti politici non paternesi a smettere di usare Paternopoli come terreno di scontro politico”.
Si sente di lanciare un appello?
“Il mio appello è a tutte le forze organizzate di centrosinistra di Paternopoli. Al segretario di Sinistra Democratica, Felice Pescatore, al Segretario dei Verdi, Giuseppe Storti e al Segretario di Rifondazione Comunista, Giuseppe Rabasca, ai quali chiedo di ritrovare le ragioni per stare insieme su un grande progetto di centrosinistra che risolva insieme al nostro Partito democratico i gravi problemi che attanagliano la nostra comunità. Garantisco che da parte del Partito democratico non ci saranno né tentativi di prevaricazione né di strumentalizzazione ma solo la vera aspirazione a costruire una sana e matura democrazia”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here