Un intenso week end di controlli, quello appena concluso, e che ha visto impegnati gli uomini dell’Arma in tutta la provincia. Il bilancio di questa ‘Pasqua sicura’ è stato di quattro arresti, 53 denunce, 24 patenti ritirate o sospese, 26 i veicoli sequestrati, 12 segnalazioni (dirette a giovani per assunzione di stupefacenti) e 18 fogli di via obbligatorio.
Duemilaottocento i Carabinieri impegnati nei grossi centri così come nelle aree rurali, 5.400 le persone controllate, a bordo di circa 4.000 veicoli.
Un massiccio servizio straordinario che ha visto in campo anche unità del Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno ed alcune squadre specializzate antiterrorismo (S.O.S. – Squadra Operativa di Supporto), provenienti dal 10° Reggimento Carabinieri Campania di Napoli, impiegate in attività di vigilanza dinamica di luoghi ritenuti sensibili ed in luoghi di maggior concentrazione di persone, dove la loro presenza può svolgere da deterrente, concretizzando l’attività di prevenzione e incidendo sulla percezione della sicurezza.
Particolare attenzione è stata riposta alle principali arterie stradali (in particolare alle zone turistiche l’altopiano del Laceno, la Valle del Sele e la zona del serinese), considerato il notevole incremento della circolazione, ma anche agli esercizi commerciali, ai luoghi di culto nonché ai soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.
Nel pomeriggio e nella serata di ieri, i controlli alla circolazione stradale hanno riguardato principalmente le guide in stato di alterazione psicofisica: 6 i casi con un tasso alcolemico superiore al limite consentito, circostanza che ha determinato oltre alla sospensione della patente anche il sequestro del veicolo.
Un automobilista è stato sorpreso alla guida sprovvisto di patente già ritirata per precedenti violazioni al codice della strada. In 16 casi è stata accertata l’assenza della copertura assicurativa di veicoli.