Partnership tra “Moscati” e Università di Salerno, attivato un laboratorio di ricerca nutrizionale

0
241

Domani, alle ore 10,30, nell’aula multimediale della Città ospedaliera, si terrà una conferenza stampa con la sottoscrizione della convenzione tra l’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino e l’Università degli Studi di Salerno.

E’ la prima, concreta forma di collaborazione tra i due poli per lo svolgimento di attività congiunte di formazione e di ricerca. In particolare, è prevista l’istituzione, all’interno della Città ospedaliera, di un Laboratorio di Ricerca Nutrizionale per lo sviluppo di progetti di carattere scientifico.

L’accordo tra le due strutture istituzionali, sottoscritto tra il Direttore Generale del “Moscati”, Angelo Percopo, e il Direttore del Dipartimento di Farmacia dell’ateneo salernitano, Rita Aquino, contempla anche l’integrazione di professionalità per attivare processi di innovazione, in particolare nell’ambito del settore farmaceutico, alimentare, nutrizionale e del management sanitario.

I dettagli dell’intesa e dei relativi progetti saranno illustrati domani, martedì 12 dicembre, nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso l’aula multimediale della Città ospedaliera (primo piano, settore B, aula attigua all’aula magna).

All’incontro con gli organi di informazione parteciperanno, oltre al manager Percopo e alla professoressa Aquino, il Direttore Sanitario dell’Azienda “Moscati”, Maria Concetta Conte, il Direttore Amministrativo, Antonio Pastore, e il Responsabile dell’Unità Operativa di Diabetologia e Nutrizione Clinica, Giuseppe Castaldo.