Irpinianews.it

“Partenio-Lombardi” di Avellino teatro della finale di Coppa Campania, in campo Nocera e Aurunci

E’ della tarda serata di ieri la notizia che la finale di Coppa Italia Dilettanti Campania sarà disputata al “Partenio Lombardi” di Avellino. Ad annunciarlo è stato lo stesso Comitato Regionale Campano della FIGC, attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale.

Fari puntati sul 3 febbraio, dunque, quando si affronteranno le finaliste Città di Nocera e Aurunci, formazioni entrambe di Eccellenza, che si giocheranno, oltre al prestigio del riconoscimento stesso, anche l’importante promozione in Serie D, obiettivo più che ambizioso per le rispettive formazioni.

Per i molossi, che sono nati sulle ceneri della vecchia società della Nocerina, sarà un ritorno nell’impianto di Via Zoccolari, visto che l’ultima volta, in Lega Pro, vennero giustiziati dalla rete di Biancolino in un match importantissimo ai fini della promozione degli irpini.

Rossoneri, allenati da mister Maiuri, dai più candidati alla vittoria finale, anche se in campionato stanno avendo serie difficoltà a stare alla pari della capolista Fc Sorrento, per tutti Sant’Agnello, vista la diatriba relativa al nome assegnatosi dalla società costiera e che ricorda lo storico club del Sorrento Calcio.

L’Aurunci ha tutta altra storia da raccontare rispetto a quella del Nocera, inoltre avrà dalla sua gli sfavori del pubblico, infatti visti i buoni rapporti tra la tifoseria avellinese e quella nocerina, i gialloblu non si aspetteranno di certo la preferenza da parte dei supporters di casa.

Exit mobile version