Irpinianews.it

Parte il calcio a 5: si annuncia una stagione esaltante per gli arbitri campani

In settimana si è svolto il raduno degli arbitri del Fut Sal. Il campionato è alle porte e inizierà tra pochi giorni. Il raduno si è svolto presso l’Hotel Incontro di Ariano Irpino. E’ stata una giornata di duro lavoro per i fischietti del Fut Sal, ricco di contenuti il raduno precampionato del calcio a 5, al quale hanno partecipato 82 arbitri e 20 osservatori. Un buon numero di associati che si sono arricchiti di una buona conoscenza.

L’arrivo degli arbitri, in prima mattinata, direttamente al palazzetto dello sport di Ariano, dove hanno sostenuto i test atletici, mentre gli osservatori sempre di mattina sono arrivati all’hotel “Incontro” per effettuare la visita del visus e ricevere le indicazioni del Vice Cra Antonio Gallo. Prima di pranzo, con l’arrivo anche degli arbitri all’hotel, ci è stato l’apertura del raduno da parte del Presidente del CRA Virginio Quartuccio e in seguito l’intervento degli ospiti: il delegato regionale C5 del Comitato Regionale Antonio Sarnelli; il componente CAN5 Marcello Toscano; il componente del settore tecnico Giacomo De Varti di Brindisi; il delegato assembleare della Divisione di calcio a5 Stefano Salviati, è intervenuto anche l’internazionale di calcio a 5 Nicola Maria Manzione di Salerno ed Nicola Raimondi di Battipaglia. Ha partecipato anche Giovanni Belcuore, lo scorso campionato era vice cra ed ora nominato dal Comitato Campano LND responsabile del settore giovanile scolastico. La circolare n. 1 dell’Ifab/Fifa, nel calcio a 5 non è prevista per l’inizio della stagione corrente.

Dopo pranzo ci è stata la lezione tecnica del Componente del settore tecnico, e a seguire le disposizioni per la stagione 2017-18 da parte dei componenti regionali: Antonio Gallo e Vincenzo Francese. Infine i filmati e Quiz tecnici sia per gli arbitri he per gli Osseratori Arbitrali. Nella commissione arbitrale guidata da Virginio Quartuccio si respira il clima giusto e ideale per partire con il piede giusto. Anche quest’anno in serie C1, oltre i due arbitri sarà designato anche il cronometrista che è un Arbitro.

“Questi raduni servono a migliorarci e confrontarc i- dice il presidente Virginio Quartuccio – i nostri fischietti migliorano, le loro qualità si conoscono. Ma noi vogliamo sempre di più da loro. Migliorare le loro prestazioni è il nostro obiettivo, per garantire che tutto fila liscio”.

Exit mobile version