“Che film la lotta!” è il titolo del Cineforum organizzato dalla Cgil irpina nell’ambito della mobilitazione per il lavoro e l’inclusione sociale, contro la precarietà e le disuguaglianze e per una nuova stagione di diritti.
La rassegna, che si svolgerà nella multisala “Partenio” di Avellino, è articolata in un programma di 4 film, con dibattito dopo le proiezioni, a partire da mercoledì 22 novembre.
L’iniziativa sarà presentata dal segretario generale della Cgil irpina Franco Fiordellisi giovedì 16 novembre, alle ore 17.00, al “Godot” di Avellino, in via Mazas.
Nella stessa data, sempre al “Godot”, alle ore 20.00 sarà presentato il libro di Salvatore D’Acunto e Valeria Nuzzo Fotogrammi del dominio della lotta. L’occhio del cinema sulla società neoliberista (Editoriale Scientifica). Interverranno con gli autori il segretario della Cgil irpina Franco Fiordellisi e Paolo Speranza di “Quaderni di Cinemasud”, che collabora alla rassegna insieme alle associazioni di cultura cinematografica Centro-donna Avellino, Immaginazione e Zia Lidia Social Club.