Irpinianews.it

Parte a Montoro l’iniziativa solidale della “pizza sospesa”

Pizza anche a pranzo

Pizza anche a pranzo

Parte a Montoro l’iniziativa solidale della “pizza sospesa”. Il primo locale ad aderire a questa particolare forma di aiuto alle fasce più deboli è il ristorante pizzeria “La botte”.

A via Ferrovia, tutte le persone in difficoltà potranno trovare ristoro grazie al buon cuore di uno sconosciuto. Questa importante campagna di solidariètà, infatti, consiste nel lasciare in pizzeria una pizza pagata per le persone che non sono in grado di pagarla. Un gesto generoso e solidale nei confronti del prossimo, in pratica.

“L’anonimato – spiegano dal rinomato locale della frazione Piano – aiuta a rendere le cose più facili, sia al donatore sia al beneficiario. Il donatore non sa a chi andrà la sua offerta, e colui che riceve la “pizza sospesa” non sa chi l’ha offerta. Un bene per tutti: il donatore che si sente di buon umore può condividere un po’ della sua felicità, rendendo felice anche chi riceve la pizza offerta. Quest’ultimo, a sua volta, si sente meno escluso, nonostante le proprie difficoltà economiche. Noi vogliamo lanciare un messaggio ed una mobilitazione di “solidarietà ” e fratellanza che parta proprio dal grande cuore delle persone, per combattere una crisi che sta devastando non solo l’economia ma gli animi delle persone”.

L’invito è a partecipate tutti: “é come offrire una pizza al resto del mondo”. Un piccolo gesto che potrà aiutare tante persone che, troppo spesso, sono abbandonate al loro triste destino tra l’indifferenza di tutti.

(di Ilenia Gubitosa)

Exit mobile version