Irpinianews.it

Parcometri pieni ad Avellino, strisce blu gratis in centro

traffico avellino

traffico avellino

Strisce blu gratis in centro ad Avellino?

Per quasi una settimana o poco meno è stato così. Con buona pace degli automobilisti che hanno parcheggiato la propria auto nelle zone regolamentate dal parchimetro del centro cittadino.

Il disservizio – a cui è stato posto rimedio – non sarebbe dipeso dalla municipalizzata che gestisce la sosta in città, l’Acs ma dall’Istituto di vigilanza privata che aveva il compito di raccogliere le monete dalle macchinette.

Maria Elena Iaverone

A fare chiarezza è il vicesindaco di Avellino, Maria Elena Iaverone, che dalle colonne de Il Mattino spiega: “Nell’imminenza delle festività per il Ferragosto è scaduto l’appalto che assegnava all’istituto di vigilanza avellinese la raccolta della monete nei parcometri”.

Già da ieri  però la situazione è tornata alla normalità. Infatti sono stati gli uomini della Polizia Municipale, coordinati dal comandante Michele Arvonio, a svuotare i parcometri. Nei prossimi giorni, “… sarà predisposto un apposito bando per l’assegnazione in gestione del ritiro delle monete”, conclude il vicesindaco.

Exit mobile version