Parco della stazione e altro: ecco Borgo Ferrovia che verrà

0
1379

Borgo Ferrovia tra presente e futuro, la città di Avellino sogna ma, soprattutto, spera nel rilancio dell’intera porta est. L’amministrazione targata Festa guarda avanti ed ha affidato un progetto di restauro, manutenzione e miglioramento della zona ad un gruppo di professionisti, come lo studio “Bragone Architetti Associati” e l’agronomo e paesaggista Luciano Mauro.

Il sindaco parla di una promessa mantenuta, della promessa fatta in piena campagna elettorale quattro anni fa. E’ l’auspicio di tutti, mentre scorrono le immagini, con Festa in prima fila, del rione che verrà.

Tra le altre cose, il progetto punta al rilancio della stazione ferroviaria come hub intermodale con funzione di connessione tra il traffico su ferro e gomma, il potenziamento di edifici di valenza storica dismessi, la creazione di un parco della stazione accessibile a tutti e percorribile seguendo e valorizzando i precedenti tracciati dei binari.

Il progetto c’è, nero su bianco. Ora sul piatto della bilancia si spera arrivino dei finanziamenti per passare dal sogno alla realtà.