Il Papa a Montevergine grazie alla funicolare? De Luca: “Non ho poteri per incidere sul pontefice”

0
376

Renato Spiniello – Il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, oggi a Mercogliano per annunciare che il prossimo 7 dicembre il presepe di Montevergine sarà donato al Vaticano e verrà esposto in Piazza San Pietro per tutto il periodo natalizio, incalzato dal Sindaco di Mercogliano Massimiliano Carullo, è tornato anche sulla vicenda relativa alla Funicolare.

“Carullo è un noto stalker – ha scherzato De Luca – insiste tanto per l’apertura della Funicolare, da parte mia non credo ci siano problemi e mi pare ragionevole ipotizzarne l’apertura nei weekend”.

Aprendo la funivia salgono anche le possibilità di vedere al Santuario Papa Francesco: “E’ la guida spirituale del mondo interno – ha detto il numero uno di Palazzo Santa Lucia – ma penso abbia una dimensione di problemi più elevata. Non ho poteri per incidere sul Papa, magari l’Abate Guariglia”.

“Il Comune di Mercogliano comparteciperà nei costi di gestione – ha aggiunto infine Carullo – la funivia funzionerà nei giorni estivi, pre-festivi e durante le vacanze di Natale, per avvicinarci al 12 maggio, giorno in cui farà tappa al Santuario il Giro d’Italia”.