Palma infetta a Solofra, le opposizioni chiedono la testa dell’assessore

0
165
palazzo orsini solofra
palazzo orsini solofra

Le opposizioni consiliari al Comune di Solofra chiedono le dimissioni dalla Giunta dell’assessore con delega all’ambiente Maria Luisa Guacci.

I fatti fanno riferimento ad una settimana fa, quando nella città della concia esplose il caso della palma infetta smaltita, stando a quanto riportato, all’insaputa del proprietario (proprio l’assessore Guacci, ndr).

I consiglieri comunali Gabriele Pisano, Gerardo De Stefano, Agata Tarantino, Antonello D’Urso, Nicola Moretti, Paolo De Piano e Orsola De Stefano – in una lunga nota inviata al sindaco di Solofra Michele Vignola – chiedono così di fare luce sull’accaduto e “… di chiarire a che titolo i due operai LSU abbiano ritirato tali rifiuti speciali all’interno di una proprietà privata utilizzando mezzi comunali e quindi di chiarire eventuali responsabilità politiche e amministrative”.

E ancora. I consiglieri chiedono di “… comunicare se l’assessore fosse stata a conoscenza della presenza del punteruolo rosso della palma e se abbia dato immediata comunicazione allo Stapa Cepica e alla Regione per valutare le misure fitosanitarie più opportune da attivare”.

Infine, i consiglieri si appellano al sindaco affinchè ritiri le deleghe affidata all’assessore, rimuovendolo dalla Giunta comunale.

Il dibattito sul caso della palma a Solofra è solo all’inizio e non mancherà di continuare nel prossimo consiglio comunale del 7 settembre.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here