Atripalda – Nel corso di un partecipato incontro con gli operatori dell’informazione si è avvertita la carica agonistica della squadra e la determinazione della società. Dalla dirigenza sono arrivate parole di soddisfazione e auspici per il futuro.
“Abbiamo un appuntamento con la storia che ci riempie d’orgoglio e ci ripaga degli sforzi compiuti – ha dichiarato il numero uno dell’Euroform Atripalda Franco Capaldo – gli attestati di stima che riceviamo ogni giorno insieme alle richieste di informazioni confermano che “in pentola bolle” un grande evento. Giocarsi la serie A, la scorsa estate, per noi era impensabile. Mi auguro che l’Amministrazione ci sia vicina come ha fatto sino ad oggi e ci sostenga sempre più, è nostra intenzione lavorare ed impegnarci perché in tutta Italia il buon nome di Atripalda resti a lungo alla ribalta delle cronache sportive”.
Mario Marolda parla della squadra, analizza lo stato di forma e le chance di passare il turno; capitano ed allenatore, il leader in campo si conferma trascinatore anche ai taccuini ed ai microfoni di stampa e tv: “Per noi inizia un nuovo campionato nel quale tutto è possibile. La sfida scudetto in serie A ce lo insegna, la vittoria di Cuneo sul più quotato e pluridecorato Trento dice che non esistono risultati scontati. Arriviamo ai play off carichi e determinati, avvertiamo la giusta dose di tensione agonistica e la grande responsabilità di rappresentare un’intera regione. Dei traguardi raggiunti siamo soddisfatti e ciò che riusciremo a conquistare sarà tutto guadagnato, ma voglio che sia chiaro: non scenderemo in campo appagati, abbiamo tutta l’intenzione di vincere i play off e salire in serie A2”.
TESSERE GARA
Annullati abbonamenti e tagliandi validi nel corso della stagione regolare è partita la sottoscrizione delle tessere che consentono l’accesso a gara 1 dei quarti di finale play off. Il contributo richiesto ai tifosi per assistere alla sfida di domenica 16 maggio fra Atripalda e Cantù è di 5 euro. Per la capienza limitata dell’impianto il consiglio agli appassionati è di muoversi per tempo.
I titoli d’ingresso saranno reperibili tutti i pomeriggi in via San Giacomo presso l’impianto di gioco dalle 16.00 alle 20.00 (sabato escluso). Domenica, giorno di gara, dalle 10.00 alle 12.00 e a partire dalle 16.00 nel pomeriggio.
Per agevolare richieste e distribuzione, sarà possibile reperire le tessere gara anche presso il panificio Capaldo, sito in via Tripoli ad Atripalda tutti i giorni negli orari di apertura al pubblico (7.30 – 13.00 / 16.30 – 20.00, domenica esclusa).
SCHERMO ESTERNO Per coloro che non troveranno spazio sulle tribune e all’interno dell’impianto ma vorranno assistere al match, la società attrezzerà un’area esterna alla palestra per la proiezione in diretta della partita. L’accesso all’area (circa cento posti a sedere) prevede un contributo di 3euro.
Promosse in A2 Monza, Genova e Gela. Un’altra promozione sarà stabilità dai play off che si svolgeranno con la formula dei quarti di finale, semifinale e finale. Si gioca al meglio delle tre partite, la formula prevede gare di andata e ritorno ed eventuale spareggio (gara 1 e gara 3 si disputano sul campo della squadra meglio posizionata nella classifica avulsa*).
* RANKING 2^ e 3^ (Stilato in base a: posizione di classifica nella stagione regolare, punti/gare giocate, numero vittorie, quoziente set, quoziente punti)
Squadra Quoziente punti/gare
1) Bastìa (2.6)
2) Segrate (2.5)
3) Atripalda (2.19)
4) Correggio (2.4)
5) Cantù (2.2)
6) Turi (2.15)
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it