Irpinianews.it

Pallavolo Atripalda: arriva Loreto, irpini a caccia di continuità

Padova è già un ricordo. Cresce l’adrenalina in casa biancoverde a poche ore dal match contro Loreto, match valevole per la sesta giornata del campionato di A2. La rosa è ancora alle prese con qualche acciacco che per le gare ravvicinate non è stato recuperato a pieno. Il morale è comunque altissimo. Alla vigilia in conferenza stampa mister Totire e il centrale Di Marco, ex di turno, hanno illustrato le insidie del match concordando sulla necessità per Atripalda di ripetersi.
Mister Totire: “Loreto ha un solo punto in classifica avendo incontrato finora ottime squadre. Giocano dopo aver riposato, dovremo sfruttare l’entusiasmo e l’esperienza per dare continuità ai risultati. Rispettiamo l’avversario ma non lo temiamo”.
Di Marco: “Stiamo trovando la nostra identità grazie ai successi e al lavoro oscuro dello staff; lo scoutman Racaniello è ad esempio indispensabile per preparare al meglio le partite. Loreto non va sottovalutata. Imporre il nostro gioco sarà fondamentale. Per un ex vincere è sempre bello, conferma il proprio valore, comunque con la vecchia società ci siamo lasciati in buoni rapporti”. Al match del Paladelmauro che sarà arbitrato da Mauro Goitre ( 1°- Comitato Torino) e Marco Riccardo Zingaro (2° – Comitato Foggia) saranno presenti, su invito della dirigenza atripaldese, due delegazioni di atleti dell’ Asd Pallavolo CESINALI e della società Cusano MUTRI (Bn). Fischio d’inizio alle 18.00. E in occasione della gara casalinga sarà già possibile fornire la propria adesione al pullman che la società sta allestendo per incoraggiare i tifosi domenica prossima, 11 novembre, in quel di Sora.
Serie A2:
In campo per la sesta giornata. Reggio Emilia – Padova posticipa lunedì 5 novembre e va in onda in differita su Rai Sport 1 (martedì 6 novembre alle 20.00)
La Serie A2 dopo il turno infrasettimanale di giovedì 1 novembre è pronta a tornare in campo per la 6a giornata di andata. Posticipano lunedì 5 novembre alle ore 20.30 Conad Reggio Emilia e Tonazzo Padova. La gara verrà ripresa dalle telecamere di Rai Sport 1 e trasmessa in differita martedì 6 novembre alle ore 20.00. Ad osservare il turno di riposo tocca alla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.
B-Chem Golden Plast Potenza Picena – Caffè Aiello Corigliano. Ancora a 0 vittorie e con un solo punto conquistato la B-Chem Golden Plast Potenza Picena si appresta ad ospitare la calabrese Caffè Aiello Corigliano, a quota 4 punti in classifica, sconfitta nel turno di giovedì nella sfida contro la capolista Città di Castello.
Gherardi SVI Città di Castello – Vero Volley Monza. Entrambe imbattute, Città di Castello e Monza si incontrano al PalaJoan per il confronto diretto n. 7 della loro storia. Anche i precedenti lasciano aperte possibilità di successo per entrambe con tre vittorie per parte ottenute nelle ultime tre stagioni.
Pallavolo Molfetta – Elettrosud Brolo. Scivolone per Molfetta fermata nell’ultimo turno dalla Sieco Service Ortona, mentre Brolo ha conquistato al tie break lo scontro con Potenza Picena. Le due formazioni si danno appuntamento al PalaPoli di Molfetta dove la squadra di casa farà forza sul calore del proprio pubblico, mentre i siciliani sfrutteranno il più possibile il terminale offensivo olandese Overbeeke, capace di mettere a segno 28 punti nell’ultimo match giocato.
Coserplast Matera – Sieco Service Ortona. Stoppata da Monza nell’ultimo turno, la Coserplast Matera, ferma a quota 3 punti in classifica, chiama a raccolta il pubblico del PalaSassi per affrontare al meglio la sfida contro la capolista Sieco Service Ortona (pari punti con Città di Castello) squadra rivelazione di questo Campionato con 4 vittorie ed una sola sconfitta in archivio, rimediata contro la Sidigas Atripalda nella quarta giornata.
Conad Reggio Emilia – Tonazzo Padova. Quinto confronto tra Conad Reggio Emilia e Tonazzo Padova, con i precedenti sempre appannaggio dei patavini, ma con gli emiliani carichi dopo la netta vittoria strappata alla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, in casa laziale. I ragazzi di Schiavon, fermati invece bruscamente al PalaFabris da Atripalda, cercano il riscatto nella trasferta reggiana posticipata a lunedì 5 novembre alle ore 20.30. La sfida verrà poi trasmessa in differita su Rai Sport 1 martedì 6 novembre alle ore 20.00.
6a giornata andata Serie A2 Domenica 4 novembre 2012, ore 18.00 B-Chem Golden Plast Potenza Picena – Caffè Aiello Corigliano (Saltalippi-Piersanti) Gherardi SVI Città di Castello – Vero Volley Monza (Frapiccini-Feriozzi) Pallavolo Molfetta – Elettrosud Brolo (Puletti-Bellini) Sidigas Atripalda – Pallavolo Loreto (Goitre-Zingaro) Coserplast Matera – Sieco Service Ortona (Zavater-Chimento) Lunedì 5 novembre 2012, ore 20.30 Conad Reggio Emilia – Tonazzo Padova Differita RAI Sport 1 (martedì 6 novembre ore 20.00) (Andreoni-Montanari) Turno di riposo: Globo Banca Popolare del Frusinate Sora Classifica Gherardi SVI Città di Castello 12, Sieco Service Ortona 12, Sidigas Atripalda 11, Vero Volley Monza 10, Pallavolo Molfetta 9, Globo Banca Pop. Frusinate Sora 8, Conad Reggio Emilia 8, Tonazzo Padova 7, Elettrosud Brolo 4, Caffè Aiello Corigliano 4, Coserplast Matera 3, B-Chem Golden Plast Potenza Picena 1, Pallavolo Loreto 1 1 incontro in meno: Gherardi SVI Città di Castello, Vero Volley Monza, Elettrosud Brolo, Caffè Aiello Corigliano, Pallavolo Loreto

Exit mobile version