Paestum – Raffaella Modugno promuove la terra irpina

0
92

Paestum – Notevole affluenza alla Borsa Archeologica di Paestum. Molto seguito lo stand dell’Unpli provinciale di Avellino che ha rappresentato i siti archeologici lungo il percorso che parte da Avella, prosegue per Atripalda, Mirabella Eclano, Rocca San Felice e si chiude a Conza della Campania.
Raffaella Modugno, la giovane irpina classificata VI al concorso di Miss Iitalia 2007 a Salsomaggiore, è stata ospite delle Pro loco e con la sua presenza ha collaborato alla promozione dei siti archeologici e delle bellezze dell’Irpinia. Con grande eleganza ma anche con notevole semplicità ha fornito informazioni sulle risorse turistiche irpine.
Buona la collaborazione delle rispettive Pro loco che con i volontari del Servizio Civile hanno curato l’accoglienza dei visitatori dando notizie sull’Irpinia nello stand allestito dall’archeloga Gabriella Carbone.
Piena soddisfazione viene espressa dal presidente Unpli Giuseppe Silvestri: “Avevamo partecipato lo scorso anno alla borsa e abbiamo confermato la presenza anche quest’anno nell’ambito del progetto di promozione turistica ‘le pro loco ti invitano’. L’obiettivo è quello di collegare i siti ad alto flusso turistico come quelli di Pompei e Paestum ai nostri siti irpini. Abbiamo avviato un percorso che consideriamo sia quello giusto, ma molto c’è da fare innanzitutto con il coinvolgimento degli operatori turistici irpini”.
Brindisi con Greco di tufo, Fiano e Taurasi ai siti archeologici irpini e all’Irpinia con graditi ospiti e con tanti visitatori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here