Premio Italia Giovane: tra i dieci under 40 anche l’irpino Orlando TM Merone

0
312

Premio Italia Giovane è un’iniziativa ideata dall’Associazione Giovani per Roma rivolta alle nuove generazioni che riconosce in dieci figure under 40, valide testimonianze da condividere e diffondere nella società. La seconda edizione del Premio Italia Giovane ha raccolto circa 70 storie di giovani impegnati in vari campi e settori (prevalentemente connessi all’innovazione tecnologica, Libera Professione, Università e Ricerca), la cui fascia di età è compresa in una forbice che vede, come più adulto, la classe 1977 e come più giovane, chi è nato nel 1992. Dieci giovani sono stati selezionati dal comitato d’onore per ricevere il premio in funzione di ciò che trasmettono e rappresentano, per i meriti professionali e artistici o per le ricerche scientifiche raggiunte. I profili dei vincitori sono seleziona3 per condividere le loro storie ed i loro percorsi professionali con le ragazze e i ragazzi di tutta Italia con il duplice obiettivo: dare un riconoscimento per il risultato ottenuto e stimolare chi intende fare lo stesso percorso.

Iniziativa patrocinata da: Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Unione Parlamentare per il Mediterraneo, Lazio Disu, Agenzia Nazionale Giovani che ha inteso concedere un contributo.

La premiazione si terrà a Roma il 22 ottobre presso l’Auditorium di Via Veneto per info www.premioitaliagiovane. it

Orlando TM Merone nasce come web designer freelance specializzato in social media e visual communication. Dal 2010 collabora con il Lab R&D del venture incubator di imprese innovative digitali Digital Magics. Nel 2014, dopo aver vinto l’H-ack Bank in H-Farm Ventures ed essersi classificato secondo all’hackathon della Split Conference di Spalato (Croazia), frequenta InnovAction Lab a Milano, vincendo la finale regionale e quella nazionale con il POS Virtuale “SOLO”. Partecipa anche all’H-ack Payment di SELLALAB / Gruppo Banca Sella, classificandosi al primo posto ed entra a far parte del “Live Team” del Websummit 2014 di Dublino, “Where the Tech World Meets”, tra i più importanti momenti d’incontro sulla tecnologia al mondo. SOLO (www.solo.sh), che fonda ufficialmente ad ottobre 2014, consente a qualsiasi impresa, commerciante, professionista ed operatore turistico di accettare pagamenti con carte di credito e di debito senza dover strisciare la carta in un supporto fisico, come avviene nei POS tradizionali. SOLO, prima finalista italiana al PAYexpo di Londra 2015, debutta ufficialmente sul mercato a maggio 2015 e nei primi 3 mesi di vita riscontra l’interesse di oltre 1000 merchant italiani ed europei.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here