Sabato pomeriggio 30 gennaio dalle ore 16 alle ore 19, presso la sede centrale di via Tuoro Cappuccini del Liceo Statale “Publio Virgilio Marone” di Avellino, ci sarà il secondo open day della scuola che avrà anche modo di presentare a genitori e alunni la palestra di cui la scuola si è dotata, realizzata con fondi europei per lo sviluppo regionale, adeguando un ex capannone industriale.
L’impianto sportivo sarà in grado di ospitare tutte le attività e tipologie di competizioni. E’ dotata di pavimentazione in parquet, impianto di riscaldamento a pavimento, annessi spogliatoi per gli atleti con bagni e docce.
“In questo secondo incontro verrà illustrato il Piano triennale dell’offerta formativa (PTOF) in cui sono stati inseriti vari scenari didattici innovativi da attuare nel prossimo triennio. Inoltre sarà l’occasione di presentare ai genitori la palestra di cui la scuola si è dotata utilizzando i fondi europei FESR Asse II – Obiettivo C di cui è prossima l’inaugurazione”, dichiara la Dirigente Scolastica Paola Santulli.
Lo spirito innovativo è il filo conduttore che lega i due appuntamenti e le molteplici attività che durante l’Open Day saranno rappresentate dagli alunni sotto la direzione dei docenti e del personale scolastico.
Attraverso uno strutturato percorso tematico, i docenti e gli alunni del Liceo offriranno una panoramica delle tante attività didattiche, curricolari ed extra, e dei numerosi progetti ed iniziative che contraddistinguono l’attività della scuola avellinese.