Avrebbe causato la morte di un 69enne in un incidente stradale. Per questo motivo un uomo è comparso questa mattina davanti ai giudici del tribunale di Avellino. L’episodio si è verificato lo scorso aprile. La vittima, Andrea Lippiello, era alla guida del suo trattore.
Il mezzo agricolo si è scontrato con una automobile. L’urto, molto violento, ha fatto ribaltare il trattore. Andrea Lippiello è rimasto incastrato sotto le lamiere. Il 69enne è stato soccorso e trasportato dalle ambulanze del 118 al Moscati di Avellino. Ma non è stato possibile salvargli la vita, troppo gravi le ferite.
L’imputato, che risponde di omicidio colposo, ed è assistito dall’avvocato Antonio Falconieri, è stato ammesso al rito abbreviato (che comporta la riduzione di un terzo dalla pena base).
La difesa ha anche depositato una consulenza tossicologica per escludere l’aggravante dello stato di alterazione psicofisica.
La famiglia della vittima si è costituita parte civile. Il processo è stato rinviato al 16 febbraio del 2020, quando è stata fissata la discussione e molto probabilmente la sentenza.
Omicidio stradale in Irpinia: parte il processo
E' iniziato il processo all'imputato per la morte di un 69enne rimasto vittima di un incidente stradale nel territorio di Mugnano Del Cardinale.