Oggi pomeriggio i funerali di Mattia e Roy alle ore 16:00 a Sturno. Saracinesche abbassate e bandiere a mezz’asta, proclamato il lutto cittadino

0
2186

 

Oggi pomeriggio, alle ore 16:00, si terranno i funerali di Mattia e Roy, i due giovani che hanno perso prematuramente la vita nel grave incidente stradale avvenuto sabato scorso a Passo di Mirabella Eclano. La cerimonia funebre si svolgerà nel piccolo paese irpino, dove entrambi risiedevano. In segno di rispetto e vicinanza alle famiglie colpite dalla tragica perdita, l’intera cittadinanza ha risposto con profonda solidarietà.

Le saracinesche dei negozi saranno abbassate e le bandiere esposte a mezz’asta, simboli di un dolore condiviso e di un’intera comunità che si stringe attorno alle famiglie di Mattia e Roy in questo momento di lutto. La perdita dei due giovani ha toccato profondamente tutti gli abitanti irpini portando alcuni comuni a proclamare ufficialmente il lutto cittadino per la giornata di oggi.

Le strade del paese, solitamente animate dalla quotidianità, oggi saranno avvolte da un silenzio rispettoso, interrompendo la routine per permettere a tutti di partecipare emotivamente a questa dolorosa circostanza.

L’intera popolazione di Sturno si prepara a riunirsi nella chiesa locale per dare l’ultimo saluto a Mattia e Roy, offrendo supporto e affetto alle famiglie e agli amici che piangono la loro perdita. La cerimonia sarà un momento di preghiera e ricordo, un’occasione per condividere il dolore e trovare conforto nella solidarietà comunitaria.

Oggi pomeriggio, ad Avellino, si terrà anche il funerale di Bilal. La cerimonia funebre, che seguirà il rito musulmano, è programmata per le 14:30  per dare l’ultimo saluto al giovane pugile, rispettando le tradizioni e i riti che segnano un momento così significativo nella vita religiosa musulmana.