Il sindaco di Torella dei Lombardi, Amado Delli Gatti, ha proclamato per oggi, 12 giugno, il lutto cittadino, raccogliendo il sentimento generale di cordoglio per la perdita prematura del giovane Gian Michele Grieco. Oggi alle ore 15:30 si terranno i funerali presso la Chiesa di Santa Maria del Popolo.
Il ragazzo, di soli 26 anni, sabato sera ha perso la vita in un tragico incidente stradale lasciando nello sconcerto familiari, amici e l’intera comuntià. Un giovane in gamba e talentuoso con una spiccata vena artistica. Lavorava nella falegnameria di suo padre, e riusciva a creare con il legno pezzi unici.
Gian Michele Grieco sabato sera stava percorrendo la Statale 400 in direzione Torella, quando, all’altezza del bivio Martinelli a Sant’Angelo dei Lombardi, la sua cabrio nera si è schiantata contro un muretto. Il giovane è stato sbalzato fuori dall’abitacolo per diversi metri e l’auto, dopo essersi ribaltata più volte, ha finito la carambola sul suo corpo. Inutili i soccorsi.
Dunque il sindaco Delli Gatti invita i cittadini al raccoglimento per dare l’ultimo saluto a questa giovane vita spezzata ed esprimere tutta la vicinanza possibile ai familiari distrutti dal dolore.