Nel corso dei servizi predisposti e pianificati nelle fasce orarie individuate in base alla dinamica di altri analoghi furti, i Carabinieri hanno sorpreso il malfattore mentre tentava di svaligiare una villa isolata, abitata solo nei fine settimana, nelle campagne del comune altirpino.
Il pregiudicato, già noto alle forze dell’ordine per la sua abituale tendenza a delinquere è stato sorpreso mentre, dopo aver forzato una porta secondaria, tentava di introdursi all’interno della villa, dopo avere asportato una costosa antenna ed altre apparecchiature hi-fi.
Il pregiudicato ha comunque tentato di sottrarsi alla cattura alla vista dei militari che, tuttavia, lo hanno immediatamente raggiunto, impedendogli ogni via di fuga.
Provvidenziale la presenza dei Carabinieri che con il loro intervento hanno evitato che il ladro potesse svaligiare la villa portando via apparati radio, dei Personal Computer e apparecchiature hi-fi ed altri oggetti di valore, per un valore complessivo di oltre 7mila euro.
Il ladro, Gennaro Pellegrini di 40 anni, già in precedenza denunciato in stato di libertà ed in diverse occasioni dall’Arma di Montella sia per furto in abitazione che per ricettazione, è stato recluso presso il carcere di Sant’Angelo dei Lombardi, a disposizione dei Magistrati della locale Procura della Repubblica, coordinati dal Procuratore Capo Dott. Antonio Guerriero.