Nuovo sportello CNA a Montesarchio: l’assistenza ai cittadini si fa in quattro, arriva la sanitaria

0
266

Curarsi adesso è più facile: sabato 9 marzo, a Montesarchio è stato inaugurato il nuovo sportello CNA Pensionati dove, tra i servizi al cittadino, oltre alla consulenza tecnica, alla assistenza previdenziale e fiscale sarà possibile fruire di servizi sanitari.

La Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, col nuovo punto d’accoglienza caudino, riesce nell’intento prefissato da tempo: la salvaguardia dell’interesse dei cittadini con particolare attenzione al loro invecchiamento attivo.

“Col dottor Lucio Lonardo, medico convenzionato CNA, abbiamo lavorato sodo per giungere all’apertura del nuovo sportello – ha spiegato, visibilmente felice, Annarita De Blasio, direttore territoriale della CNA Benevento -. Siamo riusciti ad aggiungere, ai nostri servizi amministrativi, previdenziali e fiscali quello del sostegno sanitario, offrendo a chiunque la possibilità di prenotare, in sede, servizi clinici, diagnostici e terapeutici, convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale”.

Facilitazioni anche nell’accesso a pratiche che richiedono ausili ortopedici come spiegato da Antonella Faraldo, dell’Istituto Ortopedico Faraldo. 

I confortevoli locali, al civico 92, del Corso Caudino, sono stati invasi da un foltissimo numero di persone, tanto da rendere difficoltoso il passaggio delle auto durante il taglio inaugurale del nastro e la benedizione del parroco caudino, Don Silvio Pepiciello.

Soddisfatto il segretario CNA Pensionati Campania, Andrea Battistoni, così come il presidente Pensionati CNA di Benevento, Paride Parente, assieme a Carlo Franchini, collaboratore prezioso della Confederazione e al geometra Antonio De Simone.

Il sindaco di Montesarchio, Franco Damiano, presente alla inaugurazione, ha sottolineato come tale nuovo sportello vada ad arricchire i servizi per i cittadini caudini. La CNA, a sua volta, ha tenuto a esprimere attestazione per il proficuo lavoro svolto dall’intero gruppo dirigente dell’area territoriale di Benevento, e a ringraziare i cittadini e i pensionati presenti, oltre ogni più rosea aspettativa, assieme ai rappresentanti  dell’Amministrazione Comunale caudina.