Nuova Opel Corsa, un successo la quinta generazione.

0
239
Opel Corsa 2015
Opel Corsa 2015

Tra le novità più interessanti in esposizione alla concessionaria Partenauto di Avellino una menzione speciale la merita la Nuova Opel Corsa, il gioiellino della casa tedesca.

Presentata in anteprima lo scorso anno al Salone di Parigi, in strada da questo gennaio, la Nuova Opel Corsa è giunta con successo alla quinta generazione, mostrando uno stile rivisitato, nuovi sistemi di assistenza alla guida e motori inediti.

Così come era apparsa nell’anteprima parigina, si presenta molto rinnovata e piena di interessanti novità, che la confermano tra le auto più vendute in Italia. Stando al report di marzo 2015 di Quattroruote, infatti, compare nella top ten superando rivali come Polo e Yaris.

La quinta generazione (E, come la quinta lettera dell’alfabeto) di questa automobile che ha fortemente segnato la storia di Opel -protagonista della guida cittadina da sempre- prosegue una linea genealogica nata nel lontano 1982.

Opel Corsa 2015
Opel Corsa 2015

Look più sportivo. Rispetto alla versione precedente, la Nuova Corsa mostra un’immagine molto diversa, che la circonda di fascino e soprattutto la rende molto sportiva nello stile. A livello estetico ricalca la Adam, a partire dal frontale affilato e giovanile. Le dimensioni sono rimaste sostanzialmente inalterate rispetto al modello precedente, ma le linee sono più decise e curate, e donano alla vettura un carattere piuttosto deciso.

Interni ampi. Gli interni si attestano spaziosi, la plancia decisamente modernizzata, migliorata la qualità delle finiture e dei materiali utilizzati. Cinque posti molto comodi e un innovativo equipaggiamento di serie contribuiscono a donare all’automobile tutto il comfort necessario.

Sistemi e tecnologie d’avanguardia. Tra i sistemi di assistenza alla guida troviamo la telecamera anteriore, i fari abbaglianti “intelligenti”, il dispositivo che indica la distanza di sicurezza, il sistema che previene il rischio di urto. Da notare, inoltre, il sistema multimediale IntelliLink, ovvero un touch screen con comandi al volante che permette di controllare il proprio smartphone senza toccarlo, di leggerne i contenuti audio e le foto e, per chi ha un iPhone, anche di sfruttare l’assistente vocale Siri per le chiamate e per gestire la navigazione.

Versioni 3 o 5 porte. Le versioni proposte dal “segmento B” di Opel accontentano diversi gusti.

La versione a cinque porte mostra un profilo molto slanciato, pur offrendo comodità e ampiezza per cinque persone, mentre quella a tre porte si propone come un bel coupé compatto, accattivante e molto giovanile. Tre i modelli: entry level con allestimento standard, a seguire Edition e infine B-color, in un crescendo di dettagli, comodità e preziosi dettagli estetici.

Motorizzazioni: benzina, diesel o GPL. Dal nuovo Turbo 1.0 ECOTEC a iniezione diretta, che offre 90 o 115 cavalli con un consumo di 4,3 l/100 km nel misto, a cui si affiancano le unità “aspirate” quattro cilindri 1.2 e 1.4, il diesel 1.3 CDTI da 75 e 95 cavalli.

<<Si tratta di un’automobile sicuramente molto versatile – aggiunge il titolare di Partenauto Concessionaria ufficiale Opel, Pietro Napodanoideale per chi è attento ai costi senza però dover rinunciare alla comodità. Perfetta sia per spostamenti brevi, come classica “city car”, ma anche sicura ed efficiente su tragitti più lunghi>>.

Per saperne di più sulle novità di casa Opel, per scoprire l’intera gamma e per conoscere da vicino le ultime uscite, Partenauto Concessionaria ufficiale Opel per Avellino e provincia e per Nola e comuni vesuviani è in via Nazionale, 186 a Mercogliano (Avellino).

Porte Aperte sabato 18 e domenica 19 aprile 2015. Per informazioni: 0825 681654.

*Promo-redazionale curato da Lino Sorrentini Comunicazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here