Avellino – Lucia Asmonti non ha tradito le attese e, dopo la grandissima prestazione al Trofeo di Baia (prima tappa della stagione di nuoto in acque libere) in cui si è laureata campionessa di categoria, ha trionfato anche al trofeo “Le prime perle della costiera Amalfitana – 3° Memorial Giuseppe Lamberti”.
L’evento, organizzato dall’ “Asd Dream Team Salerno”, era valido come seconda tappa della stagione di nuoto in acque libere.
La gara si è disputata domenica 12 giugno con partenza da Cetara ed arrivo a Vietri. Una traversata in mare aperto di 3,1 km dall’altissimo coefficiente di difficoltà, senz’altro una delle gare più dure e difficili del circuito campano FIN.
Un vero e proprio esame di maturità che la giovanissima atleta irpina della Nuotatori Campani ha superato a pieni voti. Lucia, che si allena al Centro Sportivo Portici, ha saputo mettere in acqua tanto cuore, ma anche testa e sensibilità, arrivando a conquistare il 1° posto di categoria, con l’ottimo tempo di 40’ 54”, che le è valso anche il 4° posto assoluto, con un distacco minimo dalle atlete più grandi.
La crescita sportiva dell’Asmonti, che ha trovato nelle acque libere la sua dimensione ideale, è solo uno dei tanti successi che l’Asd Nuotatori Campani sta ottenendo grazie alla dedizione ed alla professionalità di tutti i suoi tecnici.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it