Novantadue minuti di applausi per il Congresso Pd il 23 Luglio: quello che direbbe Fantozzi

0
204

Pasquale Manganiello – E’ una delle scene più amate dai fan di Fantozzi. Chi non conosce a memoria lo sfogo del ragionier Ugo costretto a vedere la Corazzata Potëmkin di Sergej Michajlovič Ėjzenštejn? Fantozzi prende la parola e storpiandone il nome dà del film un giudizio inappellabile ottenendo i famosissimi 92 minuti di applausi.

E’ un modo per ricordare il grande artista scomparso ieri ed anche per prendere in prestito questa straordinaria ed indiscutibile sentenza e traslarla nei fatti del Partito democratico avellinese perchè, diciamocelo, il congresso Pd il 23 Luglio è proprio, alla Fantozzi, “una cagata pazzesca!!!”

Brevi riflessioni su quanto sta accadendo:

– “A futura memoria”. De Blasio si dà agli anatemi.

– Arrivano chiari segnali dall’area Del Basso-Festa. Per precauzione, affittati dieci bus a due piani per giovedì.

– Le liste per le Politiche, l’unica motivazione alla base di questa vergognosa querelle, forse è meglio che le faccia il Commissario, non credete?

– Io un Beniamino Palmieri strafelice di diventare segretario di questo casino non riesco ad immaginarlo. E non penso neanche che sia fan di Neil Young.  “Meglio bruciare in fretta che spegnersi lentamente” non sarà, ne siamo certi, il motto del suo impegno politico.

renzi tessera– Una domanda. Gli iscritti online, per partecipare al Congresso, dovranno munirsi anche di tessera del tifoso?

– Anche Renzi si è iscritto il 28 Febbraio, l’ultimo giorno utile. “La mia tessera di iscrizione al Pd – postava l’ex Premier –  oggi a pranzo nel mio circolo Vienuove. Una comunità di persone libere che sceglie la democrazia interna”. Ecco, ad Avellino questa democrazia interna non è venuta su proprio bene.