Non si fermano all’alt della Polstrada, folle inseguimento in moto a Montoro

0
192

Nell’ambito dei controlli mirati al contrasto delle illegalità della circolazione stradale, nonché alla vigilanza sull’esodo estivo, nella serata di ieri (11 agosto) una pattuglia della Polstrada di Avellino, sul Raccordo autostradale Salerno-Avellino all’altezza dell’uscita di Montoro Sud,

si è prodotta nell’inseguimento di un motociclo condotto da due giovani che, alla vista degli agenti, si erano dati ad una precipitosa fuga.
L’inseguimento, protrattosi attraverso i centri abitati di Montoro, Fisciano e Mercato San Severino; le tracce del motociclo si perdevano nel centro di Mercato San Severino.

Accertamenti avviati immediatamente hanno consentito di risalire al conducente del mezzo, permettendo agli agenti di recarsi presso il domicilio dell’uomo, L.R. di anni 39, che non aveva mai conseguito la patente di guida.

Si è inoltre risaliti all’identità del passeggero, un minorenne già gravato da precedenti penali.

Alla luce di quanto appurato, il conducente è stato denunciato per guida senza patente alla Procura della Repubblica, nonché per varie infrazioni al Codice della Strada. Il minore, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minori di Salerno, è stato invece affidato al padre.