Il settore Pubblica Istruzione e Cultura del Comune di Avellino ha provveduto a pubblicare il Bando per l’ammissione dei bambini al Nido d’infanzia comunale di Via Morelli e Silvati.
Il Bando è consultabile sul sito del Comune (nella sezione Bandi, Avvisi e Gare) con allegata la relativa domanda di ammissione.
Si tratta di un adempimento particolarmente atteso dalle famiglie avellinesi che per impegni di lavoro hanno necessità e urgenze di fare accudire i propri figli.
“Quest’anno, sollecitati più volte da numerosi genitori, abbiamo predisposto l’ampliamento del numero di iscrizioni – precisa il delegato alla Pubblica Istruzione Geppino Giacobbe – una scelta importante con la quale abbiamo voluto accogliere le richieste di tante famiglie. Comprendiamo bene i problemi di tanti genitori che lavorano, che devono programmare la propria famiglia ed hanno anche la necessità di affidare i propri figli a persone qualificate e capaci di prendersi cura di tanti bambini”. Al Nido d’infanzia comunale saranno ammessi i bambini che alla data di settembre 2016 risultino avere compiuto il terzo mese di età e non superato il 36esimo mese di vita. La precedenza di ammissione sarà riservata ai residenti nel Comune di Avellino.
Le domande dovranno essere presentate presso il Nido di Infanzia di Via Morelli e Silvati dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30 entro e non oltre il termine del 24 giugno 2016.
La data di inizio delle attività didattiche è prevista per il 14 settembre 2016 e fino al 30 giugno 2017 e il servizio sarà garantito dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00.