Neve sul Partenio, la coltre bianca continuerà a scendere: allerta meteo fino a mezzanotte

0
1500

Neve sul Partenio, la coltre bianca continuerà a scendere in provincia di Avellino, stando almeno alle previsioni che ci ha restituito, sulla sua pagina facebook, l’osservatorio di Montevergine.

Con tanto di foto pubblicata sul profilo social, viene fornita la notizia che, sulle vette del Partenio, si sono depositati nuovi centimetri di neve fresca.

Le precipitazioni, seppur ad intermittenza, proseguiranno per l’intero arco della giornata. Un giovedì, dunque, che potrebbe essere discretamente “produttivo” in termini nevosi al di sopra dei 1400 metri.

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo valido dalla mezzanotte fino alle 23.59 di oggi su tutta la Campania ad esclusione delle zone 2, 4, 7 (Alto Volturno e Matese; Alta Irpinia e Sannio; Tanagro). Le precipitazioni riguarderanno in particolar modo i settori ricadenti nella fascia costiera, saranno sparse e potranno assumere carattere di rovescio o temporale.

In particolare i fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da rapidità di evoluzione e potranno essere anche intensi. Sono possibili anche grandine, fulmini e raffiche di vento. Si evidenzia la possibilità di caduta di rami o alberi e di danni alle strutture provvisorie esposte alle sollecitazioni dei venti.