Neve, emergenza in Alta Irpinia e Ufita: scuole chiuse ad Ariano.

0
360

Sospese le lezioni nelle scuole di Ariano Irpino a causa della neve.

L’ordinanza è stata firmata dal sindaco Domenico Gambackrta che “… ha disposto per la giornata di domani, lunedì 18 gennaio, la chiusura delle scuole cittadine, di ogni ordine e grado.

L’Ordinanza del Sindaco, n. 9 del 17 gennaio 2016, è stata emanata a seguito delle precipitazioni nevose delle ultime ore che stanno interessando anche la città di Ariano e dell’allerta meteo segnalata dalla Protezione civile con la quale sono state preannunciati fenomeni meteorologici avversi. Il provvedimento del primo cittadino è stato adottato al fine di tutelare l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana”.

Neve ad Ariano
Neve ad Ariano

Nevica in Alta Irpinia e nell’area dell’arianese. Il maltempo imperversa anche nel Sannio dove a causa del gelo e della neve e delle conseguenti difficoltà che possono verificarsi sulle strade di accesso alla città di Benevento, specialmente nelle prime ore della giornata, l’Università degli Studi del Sannio ha disposto la sospensione di tutte le attività didattiche per lunedì 18 gennaio.

Di seguito il punto sul meteo dell’Osservatorio di Montevergine.

Situazione: l’Irpinia è interessata da aria molto fredda di origine artica, la quale dà luogo a condizioni di instabilità atmosferica, più attive sui settori centro-orientali della Provincia. Nella giornata di domani le temperature continueranno ad attestarsi su valori molto rigidi, mentre le precipitazioni tenderanno a cessare.

Previsioni per domani, Lunedì 18 Gennaio 2016: si prevedono condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, con addensamenti più compatti nella notte e al primo mattino, quando potranno aver luogo residue nevicate, più diffuse sull’Alta Irpinia. Temperature: in lieve calo nei valori minimi. Venti: moderati settentrionali.

Previsioni per dopodomani, Martedì 19 Gennaio 2016: si prevedono condizioni di cielo nuvoloso o irregolarmente nuvoloso su tutta la Provincia, con scarse probabilità di fenomeni. Temperature: in lieve rialzo nei valori massimi. Venti: deboli dai quadranti orientali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here