Natale al cinema in Irpinia: ecco tutti i film che si sfideranno al botteghino

0
201
photo of an old movie projector

Ce ne sarà per tutti i gusti questo Natale nelle sale cinematografiche irpine. Tanti e gettonatissimi i film in programma con alcuni dei registi più importanti del panorama mondiale che sfideranno al botteghino i campioni del box-office nostrani.

Dal biopic su Papa Francesco al ritorno di Pieraccioni e del cinepanettone, dal quarto film di Checco Zalone a “trainer” Rocky Balboa, le festività natalizie rimpolperanno i botteghini della nostra provincia richiamando come ogni anno, e forse di più, migliaia di spettatori.

Ecco le anticipazioni di tutti i film protagonisti sul grande schermo dal 6 Dicembre alla prima metà di Gennaio.

Si parte il 6 dicembre con Chiamatemi Francesco – Il Papa della gente, il biopic dedicato a Jorge Bergoglio, dall’adolescenza alla vocazione fino all’impegno nella costante difesa degli ultimi e degli emarginati ed alla magica sera in cui ha salutato il mondo con il nome di Francesco, con l’umanità profonda con cui tutti siamo abituati a conoscerlo.

Il 10 dicembre arriva in sala il dodicesimo film di Leonardo Pieraccioni, “Il professor Cenerentolo”, con Laura Chiatti, Massimo Ceccherini e Flavio Insinna. Il film racconta la storia di Umberto (Leonardo Pieraccioni) che per evitare il fallimento della sua disastrata ditta di costruzioni tenta insieme ad un dipendente (Massimo Ceccherini) un maldestro colpo in banca che gli frutta però solo quattro anni di carcere.

Per gli appassionati il 16 dicembre esce al cinema Il settimo episodio della saga di Guerre stellari (“Il risveglio della forza”). Bob Iger, il CEO di Disney, ha rivelato che Star Wars: Episodio VIII arriverà nel 2017, mentre Star Wars: Episodio IX uscirà nel 2019. Ha inizio quindi una nuova era per la saga.

Dal 17 è tempo di Steven Spielberg che torna a dirigere Tom Hanks ne “Il ponte delle spie”: il film racconta la storia di James Donovan (Hanks), un importante avvocato americano arruolatosi nella CIA durante la Guerra Fredda. Stessa data di uscita per l’ultimo lavoro di Woody Allen, Irrational man.

Quest’anno doppio cinepanettone: “Natale col boss”, con Lillo&Greg-Mandelli-Ruffini, sfiderà Vacanze di Natale ai Caraibi di Neri Parenti che dopo due anni di assenza ripropone la commedia in tre episodi con Christian De Sica, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro, Luca Argentero, Ilaria Spada.

Dualismo cinematografico anche per i più piccoli che si divideranno tra Peppa Pig e Masha & Orso.

A capodanno Checco Zalone si rivede sul grande schermo con Quo Vado, una commedia ambientata tra la Puglia, la Sardegna e la Norvegia dove Zalone interpreta un impiegato che, pur di non perdere il posto fisso, si trova costretto a viaggiare e a spostarsi in giro per l’Europa.

Cast d’eccezione per “La Grande Scommessa” che annovera star del calibro di Brad Pitt, Christian Bale e Ryan Gosling per trattare il tema spinoso della storia degli uomini che hanno fatto i milioni dalla crisi economica mondiale.

Sempre a Gennaio Rocky Balboa torna sul ring, stavolta come allenatore, nel film con Sylvester Stallone, “Creed – Nato per combattere”.

Altri film da vedere “Joy”, con Bradley Cooper, Robert De Niro e Jennifer Lawrence, “La Corrispondenza” di Giuseppe Tornatore, “Steve Jobs” di Danny Boyle e “Revenant” con Leonardo di Caprio.

Non mancheranno quindi le sorprese per i cultori della settima arte e per gli appassionati che invaderanno le sale cinematografiche della nostra provincia per godersi lo spettacolo che solo la magia del cinema riesce ancora ad infondere; il fascino esercitato dalla condivisione di emozioni e da storie, esistenze straordinarie, racconti, immagini, colonne sonore che ti accompagnano inevitabilmente nel tuo percorso di vita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here