Nasce Area Popolare, Alfano: “Stima per Caldoro, in settimana nostra decisione”

0
219
alfano area pop
alfano area pop

“Abbiamo sempre detto di avere stima per Stefano Caldoro con cui abbiamo governato bene. Bisognerà aspettare questa settimana, poi se Forza Italia deciderà di stare dietro alla Lega ci riuniremo prenderemo le nostre decisioni”. Lo ha detto Angelino Alfano, presidente di Ncd e della neonata associazione Area Popolare, frutto dell’accordo con l’UdC.

Quella di Area Popolare à una nascita più volte annunciata nel corso degli ultimi mesi, che vede nel passaggio legale delle prossime ore un momento importante per i 33 deputati ed i 36 senatori di AP.

Alfano e Cesa, unendo le forze, puntano a dare maggior peso alla presenza centrista nella coalizione renziana. Ma Gianpiero D’Alia, che è il presidente del Consiglio Nazionale dell’Udc, ha già fatto sapere che dopo Pasqua convocherà il Cn per discutere una scelta così importante prima di ratificarla.
E anche Nunzia De Girolamo, capogruppo di Ncd data in uscita con la fusione (presto dovrebbe essere sostituita da Maurizio Lupi), ha chiesto più volte a Gaetano Quagliariello, coordinatore del partito, la convocazione della Assemblea nazionale (per la quale però serve una richiesta con un certo numero di firme di iscritti che al momento non c’è).

“Oggi, con il patto siglato ufficialmente alla Camera da Angelino Alfano e Lorenzo Cesa, è nato finalmente un soggetto politico cattolico e moderato, responsabile e innovativo. È un progetto che potrà guardare alla maggioranza degli italiani, lontano da slogan preconfezionati e da quella politica urlata che serve soltanto ad allontanare i cittadini dalle istituzioni. Già dalle prossime elezioni regionali Area Popolare sarà un polo di grande attrazione per l’elettorato moderato.

Non c’è spazio per i distruttori, chi vuole costruire con fatti concreti il rilancio economico del Paese sa che questa è la strada da intraprendere. In particolare in Campania, nella terra che mi sta più a cuore, abbiamo voglia di creare sviluppo e benessere, attraverso l’unità dei moderati potremo essere decisivi per costruire il futuro dei nostri territori”, così invece il senatore Giuseppe Esposito, coordinatore di Area Popolare a Salerno.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here