Non a caso ha parlato di “rispetto”, citando un passaggio del discorso del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Nella fase più delicata della sua sindacatura, iniziata neanche sei mesi fa, Laura Nargi ha voluto mandare un messaggio dal palco del Capodanno avellinese. Insieme a lei la sua maggioranza, compresi i festiani che avevano disertato l’ultimo consiglio comunale. Sul palco allestito lungo Corso Vittorio Emanuele, oltre ai consiglieri di “Siamo Avellino”, anche i capigruppo di “Davvero” e “W la Libertà” Mario Spiniello e Monica Spiezia.
“In questo mese di dicembre abbiamo portato nuova luce in città – ha detto la sindaca prima che Coez salisse sul palco -. Con eventi di grande richiamo abbiamo riscaldato i cuori di una intera comunità. E stasera, vedendovi gioiosamente qui posso dire che Avellino è bellissima viva e vitale più che mai. Sono contenta che abbiate scelto la nostra città per chiudere in bellezza il 2024 e sarà entusiasmante festeggiare tutti insieme l’arrivo del nuovo anno.
Il 2024 è stato un anno difficile – ha continuato la prima cittadina -. Sotto ogni punto di vista. Un anno che ci ha messo a dura prova. E che archiviamo con la consapevolezza che ogni difficoltà è servita per ricercare nuove soluzioni, acquisire nuove prospettive, trovare nuove idee per affrontare con fiducia il domani nel rispetto di noi stessi e di chi ci circonda.
Ed è il rispetto, quel sentimento di stima, di attenzione, di riguardo verso una persona, un’istituzione, un’opinione che mi auguro possa essere al centro di ogni vostro progetto, ogni vostra relazione, in famiglia come nel lavoro” ha concluso la sindaca.