Napoli – Sono stati nominati a Napoli, nel corso della riunione di insediamento della Commissione, i componenti della presidenza del Pd, affidata a Carola Flauto. Vice presidenti sono Fortuna Caccavale e Nicola Di Iorio.
Ora la Commissione avrà il delicato compito di redigere il corpus ideologico del PD in Campania, nonché il Codice Deontologico degli appartenenti al nuovo soggetto politico.
“Concentrerò l’attenzione – afferma Nicola Di Iorio – su quattro aree tematiche in particolare: i diritti del cittadino campano e il principio di sussidiarietà, nonché i principi di sana moralità ed equilibrio a cui deve necessariamente ispirarsi il Codice Deontologico. Va inoltre sancito il principio secondo cui le politiche del PD siano orientate al riequilibrio tra aree interne e zone costiere e, infine, va sancita una posizione netta che veda il PD impegnato a sconfiggere in maniera definitiva la microdelinquenza e la criminalità organizzata, in primis la camorra, contribuendo con un’azione determinata ed incisiva, che coinvolga gli organi di governo del territorio, a debellare questo cancro e permettere il rinascimento economico, culturale e sociale della Campania. Il lavoro della Commissione sarà consegnato a febbraio, e l’auspicio è che naturalmente si raggiunga la massima convergenza e condivisione da parte delle varie anime del partito nonché dei vari territori che il PD rappresenta”.