“E forse ora qualcuno potrebbe pensare che hai perso, ma chi ha vissuto come te, NON PERDE MAI”. È così che la pagina ufficiale delle Iene ha diffuso la notizia della morte di Nadia Toffa.
La storica conduttrice di Mediaset ci lascia a 40 anni, dopo aver combattuto per due anni contro un tumore che già diverse volte l’aveva costretta al ricovero.
Nadia si era rialzata più volte ed era riuscita persino a tornare in TV a condurre la trasmissione di Italia 1, sempre “a testa alta, col sorriso, con dignità e sfoderando tutta la tua forza, fino all’ultimo, fino a oggi”, scrivono i colleghi ed amici delle Iene.
Con il coraggio che l’aveva contraddistinta nella sua carriera giornalistica, Nadia ha raccontato la sua sfida alla malattia dai social e dalla TV fino da quando nel dicembre 2017 le era stato diagnosticato il cancro, ricevendo l’affetto ed il supporto dei fan e diventando anche un simbolo della lotta al tumore.
Nelle ultime settimane le sue condizioni di salute si erano aggravate, dopo che scorso ottobre si era riaffacciata la malattia.
Ma i messaggi erano sempre positivi: “Il mio motto è: La vita è fatta di sfide difficili, ma non impossibili”.