Movimento Cinquestelle, ecco i candidati nel listino plurinominale

0
440

Pasquale Manganiello – Carlo Sibilia sarà il capolista del Movimento Cinquestelle nel listino plurinominale alla Camera  in Irpinia/Sannio. Il deputato uscente vince le parlamentarie seguito a ruota dall’ex candidata alle Regionali Maria Pallini che, a sua volta, prevale nell’annunciata (leggi qui) sfida interna con Mirella De Benedictis, candidata di Pratola Serra che coprirà il quarto posto del listino bloccato.

Al terzo posto c’è l’attivista Pasquale Maglione, residente ad Airola. Candidati supplenti, nell’ordine, Luca Piciullo, Nunzia Santoro, Luca Carosella e Michela Buonaspina.

Per il listino senatoriale (Avellino-Benevento-Caserta) al primo posto Moronese Vilma, senatrice uscente di Santa Maria Capua Vetere, quindi il casertano Santillo Agostino, Sabrina Ricciardi, Fabio Di Micco. Solo tra i supplenti l’avellinese Generoso Testa, preceduto da Enrica Alifano, dal montefortese Salvatore Caiazzo  e da Marianna Giuliano.

Al primo posto dei listini tutti i big del Movimento: Di Maio, Fico, Morra, Taverna, Lezzi, Di Stefano, Toninelli torneranno in Parlamento. Il giornalista Gianluigi Paragone sbanca in Lombardia 03.

“L’Italia crede nel M5s – ha postato Carlo Sibilia su Fb – l’Italia crede in voi. E’ questo il momento della svolta per il Paese. Per l’Irpinia e per il Sannio. Via le lamentele, costruiamo il futuro.  Grazie alla mia terra che ha rinnovato la fiducia nel mio lavoro. Ho dato il massimo fino ad ora e continuerò a farlo con ancora più convinzione.  Il 4 marzo dovremmo tutti essere sicuri di aver fatto il possibile per avere finalmente un’Italia a 5 stelle. Allacciate le cinture! Da domani si vola!”