Movimento Cinquestelle, “Beppe Grillo” verrà sostituito

0
173
movimento cinque stelle
movimento cinque stelle

Beppe Grillo lo ha annunciato più volte e adesso ha lanciato il voto online per far scegliere agli attivisti il nuovo logo.

Il nome “Beppe Grillo” infatti non ne farà più parte.

La votazione è iniziata alle 10.30 di martedì mattina e andranno avanti fino alle 19. “Il 16 gennaio 2005 nasceva il Blog e il 4 ottobre 2009 a Milano fu fondato il Movimento 5 Stelle il cui simbolo riprendeva l’http://www.beppegrillo.it/ – scrive il portavoce sul sito – E’ stato il primo movimento politico nato da un Blog. Io ci ho messo la faccia, il nome e anche il cuore, ma oggi che il MoVimento 5 Stelle è diventato adulto e si appresta a governare l’Italia credo che sia corretto non associarlo più a un nome, ma a tutte le persone che ne fanno parte. Per questo voglio cambiare il simbolo eliminando il mio nome“.
“La consultazione di oggi – dichiara – è relativa al nuovo simbolo, che comunque dovrà essere riconducibile a quello attuale. La scelta è tra nessun indirizzo http al posto del mio nome o un nuovo http://www.movimento5stelle.it”.

Alla kermesse M5S di Imola, il mese scorso, Grillo era tornato con più foga sull’argomento: “Ho un sogno e si avvererà prestissimo: togliere quel Beppe Grillo dal simbolo perché il Movimento diventerà vostro e basta, senza nomi e cognomi”.

“Questo gesto per me è l’ennesimo atto di una persona eccezionale con lo sguardo rivolto sempre al bene generale e all’interesse collettivo” ha scritto su Facebook Roberto Fico; sulla stessa linea Alessandro Di Battista che ha elogiato l’ex comico: “Oggi Grillo fa quello che ha sempre detto che avrebbe fatto. Dopo averci messo la faccia, il nome e il cuore”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here