I controlli effettuati nelle ultime settimane in tutto il Vallo di Lauro hanno consentito di rilevare, presso una stazione di servizio di Moschiano, che veniva normalmente erogata benzina e gasolio pur in mancanza della certificazione antincendi.
Il controllo all’impianto, come sempre accade in questi casi, si è poi esteso alla verifica di tutte le altre incombenze in capo al gestore ed, in particolare, anche delle giacenze di carburante. Nella circostanza sono state rilevate irregolarità anche per quanto riguarda il contenuto delle cisterne del distributore, segnatamente è stata rilevata una mancanza di oltre 3.400 litri di gasolio.
L’operazione di ieri, dopo il meticoloso controllo di documentazione contabile ed amministrativa e la verifica delle giacenze di tutti i depositi interrati del distributore stradale, si è conclusa con il sequestro dell’intero impianto (compresi i 6.200 litri di benzina ed i 5.900 litri di gasolio depositati) per violazione alla legge in materia di sicurezza sul lavoro.
Il titolare dell’impianto, P. G. F. di 52 anni, è stato denunciato pertanto alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino.