Irpinianews.it

Morte Valerio Castiello, l’associazione Mamme Coraggio si costituisce parte civile

Il 22 settembre presso il tribunale di Avellino, nel processo penale per omicidio colposo aggravato a carico di B. F. per la morte del giovane ventisettenne Valerio Castiello, ha depositato la comparsa di costituzione come parte civile l’associazione “Mamme coraggio e vittime della strada ONLUS”.

L’associazione che afferisce all’AUFV (Associazione unitaria familiari e vittime ONLUS) è da sempre impegnata e
presente in prima linea nelle battaglie finalizzate a garantire la sicurezza stradale e a ottenere giustizia per le vittime e i loro familiari. L’Associazione è rappresentata dall’avvocato Davide Tirozzi del foro di Verona.

Tirozzi è anche il legale dell’Associazione ” A-16 Uniti per la vita” costituita dai familiari delle vittime della strage del luglio 2011 (il bus con i pellegrini a bordo precipitato mentre transitava sulla A-16).

Il giudice si è riservato sull’ammissibilità della richiesta e si pronuncerà alla prossima udienza fissata il 15 dicembre 2016.

“Le varie associazioni dei familiari e delle vittime della strada seguono con attenzione questa dolorosa vicenda che ha stroncato una giovane vita e devastato per sempre quella dei familiari”, si legge in una nota.

Exit mobile version