“Questa mattina, giungendo alla Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome, sono passata dinanzi al luogo dove stanotte è stato assassinato il Vice Brigadiere Mario Cerciello Rega, proprio a qualche metro dai nostri uffici in via Pietro Cossa a Roma. Sono ancora profondamente scossa. Non si può morire in servizio a 35 anni”.
La presidente del consiglio regionale Rosetta D’Amelio, che insieme ai Presidenti dei Consigli regionali italiani ha osservato un minuto di silenzio in apertura dell’Assemblea plenaria, affida il suo pensiero alla sua pagina Facebook, anche in qualità di Presidente della Conferenza dei Consigli regionali italiani.
“Il Vice Brigadiere era di Somma Vesuviana, come tanti nostri ragazzi che svolgono lontano dalla propria città d’origine, il proprio lavoro. Voglio esprimere profondo cordoglio a nome del Consiglio regionale della Campania.
Ci stringiamo attorno ai familiari e all’Arma dei Carabinieri, sapendo che nessuna parola potrà mai essere di conforto per la perdita di un uomo che ha consacrato la sua vita agli altri e al dovere”.