Il comitato per i festeggiamenti in onore di San Gerardo Maiella comunica che i solenni festeggiamenti in onore del Santo si svolgeranno sabato 5 e domenica 6 settembre 2015. La devozione dei morresi per il Santo è sempre viva e si rinnova annualmente tanto da costituire un momento tradizionale per la vita sociale e religiosa della comunità. I solenni festeggiamenti inizieranno sabato 5 settembre con un momento di piacevole intrattenimento musicale e folcloristico a partire dalle ore 21:00 con l’esibizione di TONUCCIO & PINK FOLK NELLA NOTTE DELLA QUADRIGLIA .Tonuccio e la sua band si dedicano, ormai da anni, completamente al filone “hard folk” popolare, per mantenere la cultura pop attraverso il dialetto ricco di significati allegorici e metafore, a metà strada tra la tradizione e l’innovazione. Ritenuto un’icona folk dell’alta irpinia trasporta il pubblico con i suoi pezzi e le danze popolari quali la famosissima Quadriglia Caposelese.
Domenica 6 settembre alle ore 11:30, il parroco don Rino Morra presiederà la prima Celebrazione Eucaristica nella Chiesa Madre. Alle ore 18:30, invece, sarà celebrata l’Eucaristica a cui seguirà la solenne processione per le strade del paese con il simulacro di San Gerardo Maiella.
Alle 21.00 il programma civile prevede l’esibizione degli AREA MEDINA, storica tribute band del compianto PINO DANIELE, e dell’attore-comico LELLO MUSELLA, che tutti ricorderanno per il programma televisiso in onda su Rai 2 MADE IN SUD (giunto ormai alla 5 edizione) e le partecipazioni nei film di Alessandro Siani.
Un grande evento da non perdere assolutamente. La cittadinanza morrese, unità nella memoria di San Gerardo Maiella, è lieta di accogliere le popolazioni dei paesi limitrofi con l’ospitalità e la cordialità che da sempre la contraddistingue.