Marco Imbimbo – Primo giorno di scuola di 3 delle 7 commissioni consiliari. Dopo il via libera da parte dell’Assise cittadina alla composizione degli organismi, nel pomeriggio si sono le Commissioni Urbanistica, Cultura e Politiche sociali.
All’ordine del giorno c’era la nomina di presidente e vice, passaggio fondamentale per avviare il lavoro di ogni commissione.
L’organismo con delega al Urbanistica (quinta commissione): ha eletto come presidente Sabino Morano (Lega), mentre il ruolo di vice è andato a Ines Fruncillo (Forza Italia).
La sesta commissione (Cultura) ha dato la presidenza a Luca Cipriano (Mai più) mentre il suo secondo sarà Adriana Percopo (Avellino Libera è progressista).
Damiano Genovese (Lega) è stato eletto presidente della commissione “Politiche abitative e politiche giovanili”, con Fabio D’Alessandro (M5S) nominato vice.
Nella giornata di domani si riuniranno gli altri 4 organismi per definire i ruoli di presidente e vice. C’è molta attesa per la commissione “Bilancio” che presto sarà chiamata a visionare il Consuntivo 2017 prima di farlo arrivare in Aula.