Irpinianews.it

Montoro I. – In quattro a contendersi la poltrona di piazza Pironti

Montoro Inferiore – Ai blocchi di partenza per il rinnovo del Consiglio comunale di Montoro Inferiore potrebbero presentarsi ben 4 liste. La prima lista vede il sindaco uscente, Salvatore Carratù, porre insieme tutte le forze che hanno collaborato alla vita amministrativa negli ultimi cinque anni. Nell’elenco figurano nomi e volti nuovi della politica locale oltre a qualche consigliere di minoranza. Michele De Mattia, altro candidato a sindaco, sta radunando tutte le forze civiche miranti a dare un contribuire al progetto alternativo all’amministrazione uscente.
Stesso obiettivo anche per la lista ‘Insieme per una nuova Montoro’ che vede candidato a primo cittadino Pasquale Cerrato. La lista è quasi completa ed al completamento mancano solo poche caselle da riempire.
La quarta lista è quella del PdL. Il partito di Berlusconi, rappresentato a Montoro Inferiore da Emilio Siano, ha promosso un tavolo di confronto politico con la Democrazia cristiana per l’Autonomia di Gianfranco Rotondi, con la Democrazia Cristiana del sottosegretario Pizza e con il Nuovo Partito socialista, rappresentato da Giovanni Galdieri e Vincenzo Costabile.
Siano ha fatto sapere che per domani vi sarà l’ufficializzazione della lista perché si è raggiunta l’intesa sulla sua composizione “… un progetto fatto di tanti giovani che intendono seminare per il futuro”. Intanto è notizia dell’ultima ora che la lista Giovani per Montoro non sarà presente alle prossime elezioni amministrative. A poco meno di un giorno dalla ufficializzazione delle candidature, Vincenzo de Notaris, candidato sindaco per la lista Giovani per montoro ha deciso di annullare ogni iniziativa.

Exit mobile version