I Carabinieri della Compagnia di Baiano, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale di Avellino, hanno effettuato nel montorese, unitamente a personale della Direzione Territoriale del Lavoro di Avellino, una serie di appositi servizi finalizzati al contrasto dei reati in materia di sicurezza ed igiene sui luoghi di lavoro nonché della manodopera irregolare.
Nello specifico, i militari della Stazione di Montoro Inferiore, congiuntamente al suindicato personale specializzato, hanno effettuato delle verifiche presso 6 ditte edili (sia della zona che provenienti da fuori provincia), facendo accesso all’interno di alcuni cantieri del posto.
A seguito dei controlli:
– per le violazioni di natura penale emerse si procedeva a deferire in stato di libertà alla Procura della Repubblica, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo, 4 imprenditori e nello stesso tempo a redigere le prescrizioni nei termini di legge al fine di sanare gli illeciti rilevati nei tempi previsti.
– veniva riscontrata la presenza di un lavoratore irregolare.
In relazione alle irregolarità emerse circa le disposizioni normative in materia di sicurezza e prevenzione sui luoghi di lavoro, venivano contestate violazioni amministrative per un totale di 7mila euro.