Montoro, Circuito Trail Campania: al via quarta edizione

0
180

Partita l’organizzazione per la quarta edizione del Trail dei Monti Picentini, gara valida come quinta tappa del circuito Trail Campania .

La partenza è prevista per le ore 09:30 del giorno 07 giungno 2015 dal borgo storico di Aterrana, il percorso di 18 km vedrà gli atleti cimentarsi in una gara molto bella e avvincente che li porterà a raggiungere il Pizzo San Michele passando da località “Caggiana”, per poi fa ritorno ad Aterrana dove c’è ad attenderli un gustoso Pasta Party e tantissimi premi.

La gara è tra le più belle del circuito Trail Campania, il panorama che offre il nostro territorio è unico, natura e storia si sposano in un connubio che lascia gli atleti senza parole, a rendere ancora più inndimenticabile la gara è la festosa e culinaria accoglienza che i cittadini di Aterrana riservano agli atleti e agli spettatori.

Quest’anno ai familiari degli atleti e agli spettatori verrà offerta la possibilità di visitare le grotte dell’insediamento paleolitico, le neviere e il borgo di aterrana, con degustazioni di formaggi e miele prodotti da aziende del territorio.

Tanto attivismo tra i cittadini di Aterrana che fanno sapere di gradire la collaborazione di tutta Montoro, soprattutto delle aziende del territorio alle quali viene chiesto di offrire un prodotto locale da inserire nel cesto premio che verrà consegnato agli atleti. Gli organizzatori ringraziano il Sindaco Mario Bianchino e l’amministrazione comunale per la vicinanza e il sostegno che sta offrendo a aprtire dalla presentazione del Trail Campania avvenuta nel mese di febbraio a Vico Equenze, siamo convinti conclude la nota inviata alla redazione, che la promozione del territorio e delle sue bellezze avvenga anche attraveso questo tipo di inziative, tutti “Insieme per Montoro” faremo grande la nostra città!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here