Montoro, 15enne autistico vittima di bulli tenta il suicidio: interrogati docenti e studenti

0
590
Bullismo a scuola

Avviati gli accertamenti e ascoltate le prime testimonianze di docenti e compagni di scuola: ieri, mercoledì 27 marzo, i carabinieri del comando provinciale di Avellino sono arrivati all’istituto alberghiero di Montoro per far luce su quanto accaduto al 15enne che venerdì scorso ha tentato di lanciarsi dalla finestra della sua classe al secondo piano dell’edificio.

Dietro il gesto dell’adolescente di Serino con problemi di autismo, si nasconderebbe la mannaia del bullismo. Secondo quanto si apprende, infatti, il 15enne sarebbe stato vittima di molestie da parte di alcuni bulli della scuola, atti che hanno mortificato e sconvolto l’adole scente a tal punto da portarlo a commettere quel gesto. A farlo desistere la sua insegnate di sostegno, ma il 15enne è ancora provato.

A denunciare l’accaduto, i genitori dell’adolescente che vogliono vederci chiaro anche sulle responsabilità eventuali della scuola. Intanto i “bulli” responsabili sarebbero stati già individuati dai carabinieri che hanno raccolto elementi utili alle indagini. Del caso potrebbe essere informata la procura presso il tribunale per i Minorenni di Napoli.