Irpinianews.it

Montemiletto, stilato il piano “anti-ladri” dal Comune

ladri serrature

ladri serrature

Il problema furti a Montemiletto non sembra diminuire e ieri durante il Consiglio Comunale presieduto dal sindaco Agostino Frongillo è stato trattato tra i diversi punti all’ordine del giorno, un piano da attuare per rendere più sicuro il borgo irpino.

Le misure presentate sono state comunicate al termine della riunione consiliare al Prefetto di Avellino, dottoressa Tirone.

Per contrastare la piaga dei furti si è pensato di riattivare il sistema di videosorveglianza pubblico già esistente sul territorio. Un’opportuna revisione potrà subito ridare al paese irpino la possibilità di monitorare movimenti anomali o ricostruire eventuali spostamenti sospetti da parte dell’occhio elettronico attivo 24 ore su 24. Sistema che dovrà essere incrementato di nuovi apparecchi per videosorvegliare i punti strategici del paese.

Altra misura valutata è stata quella dell’acquisto e posizionamento di fototrappole, soprattutto nelle zone interessate dall’abbandono di rifiuti.

La richiesta di maggior sicurezza per il territorio passa anche attraverso un aumento dei controlli da parte di tutte le forze dell’ordine e la possibilità di integrare nuove unità alla locale stazione dei carabinieri.

La Prefettura di Avellino aveva già disposto i provvedimenti necessari a rafforzare i controlli ma ha accolto le richieste del Comune di Montemiletto complimentandosi per la lungimiranza nell’aver programmato un’intensificazione del sistema di videosorveglianza.

 

Exit mobile version