Montemiletto, Minichiello: “Maggioranza Frongillo in difficoltà, sindaco si dimetta”

0
267

Permangono le distanze in Consiglio comunale a Montemiletto tra le consigliere Fiorita Lombardi e Rosa Barletta e la maggioranza del sindaco Agostino Frongillo.

Dopo l’incontro chiarificatore della scorsa domenica, ieri nell’assise civica le due esponenti della maggioranza si sono astenute sull’unico punto all’ordine del giorno, approvato anche con il voto favorevole di un consigliere eletto all’opposizione nell’ultima tornata elettorale.

Massimiliano Minichiello
Massimiliano Minichiello

Sul punto si registrano le parole del consigliere di minoranza, assente così come Simone D’Anna nell’ultima seduta di Consiglio: “La settimana scorsa – ha spiegato Minichiello – ho evitato ogni commento e di condividere l’articolo riportante lo sfogo più che comprensibile delle due colleghe Consigliere per non speculare su una evidente difficoltà della maggioranza, ma ora non si può evitare di prendere atto del totale fallimento politico del Sindaco, sempre più evidente.

Meno male che, insieme all’amico Simone, siamo stati volutamente assenti a questa seduta di Consiglio; almeno nessuno può accusarci di aver cospirato o tramato per convincere qualcuno. Peccato che di fronte a tale sfascio, anziché chiedere le dimissioni del Sindaco e dell’intera amministrazione, l’unico esponente della minoranza presente in aula ha votato a favore. È inutile nascondersi, di fronte a questo fallimento, dopo solo più di un anno di amministrazione. Mi auguro che il Sindaco faccia un gesto di umiltà e grande responsabilità rassegnando le sue dimissioni”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here