Montemiletto, celebrazione del 2 giugno: “A difesa della Repubblica. Al servizio del Paese”

0
574

“A difesa della Repubblica. Al servizio del Paese” è stato questo il tema individuato per la celebrazione del 78° Anniversario della Festa della Repubblica.

Anche quest’anno, Montemiletto ha posto al centro, innanzitutto, i giovani chiamati a condividere la ricorrenza con la Consegna della Costituzione Italiana ai neo-diciottenni.

Un momento istituito dall’ Amministrazione Comunale per sensibilizzare i giovani verso i fondamenti della Carta Costituzionale che sono alla base della convivenza democratica.

A concludere la mattinata, la tradizionale cerimonia con la quale le Autorità civili e militari, alla presenza dell’On. Michele Gubitosa, accompagnati dalle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, dai bambini della Scuola e dalle Associazioni del territorio, hanno celebrato la Festa della Repubblica con la deposizione della corona di alloro al Monumento dei Caduti in Piazza IV Novembre, intonando a voce l’Inno di Mameli e regalando grande emozione a tutti i presenti.

“Si ringraziano tutti coloro che hanno preso parte alle iniziative, a partire dai bambini e dai giovani che, con la loro partecipazione, hanno avvalorato questa ricorrenza rendendola un momento di sentita condivisione per la nostra Comunità” – afferma il sindaco Massimiliano Minichiello.